SISTEMA MODULARE RADIOCOMANDATO - AUTOALIMENTATO
Sistema di allarme modulare adatto a tutti i veicoli non equipaggiati di radiocomando originale
Caratteristiche Principali
Sistema di allarme modulare
Sensore volumetrico ad ultrasuoni integrato
Sirena wireless autoalimentata
Dotato di 2 radiocomandi anti-scan, anti-grab
Basso consumo di corrente
Vantaggi
Il sistema è stato progettato per essere compatibile con una vasta gamma di veicoli dotati di
chiusure centralizzate e non, e senza radiocomando di origine
Utilizzando un hardware specifico denominato Data Linker il software Antares/Andromeda
consente la configurazione del prodotto con lo specifico software applicativo disponibile sul web
Il sistema è stato progettato per ridurre il tempo di installazione e per essere flessibile poiché può
di volta in volta essere personalizzato per il veicolo di destinazione. Anche la sirena wireless
contribuisce alla riduzione dei tempi di installazione
Posizionamento di prodotto
Tempo medio di
installazione
1 to 5 (1=20 minuti)
Livello di protezione
da 1 a 5
Livello di comfort
da 1 a 5
Componenti principali
Centrale di allarme con sensore volumetrico ad ultrasuoni incorporato
Cablaggio universale
Sirena wireless autoalimentata
Staffa di fissaggio sirena
Pannello di emergenza – PIN code card
Radiocomandi con 2 pulsanti (433.92 MHz)
Inserimento e disinserimento del sistema
Da radiocomando: chiudendo e aprendo il veicolo con il radiocomando
Cobra il sistema si inserisce e disinserisce
Sistema di disinserimento di emergenza elettronico: (pin code su pulsante di
emergenza): nel caso il radiocomando abbia la pila scarica , sia guasto
oppure sia stato perso è possibile disinserire il sistema digitando il pin code
Funzioni di protezione
Antiavviamento singolo: a sistema inserito viene impedito l’avviamento del motore Inserimento passivo dell’antiavviamento (programmabile): la protezione
antiavviamento di inserisce automaticamente dopo 115 s che è stato spento il
motore, anche se il sistema non è stato inserito da telecomando originale
(chiusura delle porte)
Inserimento passivo del sistema (programmabile): il sistema si inserisce
automaticamente dopo 30 s che è stato spento il motore, anche se il sistema
non è stato inserito da telecomando originale (chiusura delle porte)
Batteria di back-up al litio: in caso di mancanza di alimentazione (stacco
batteria veicolo/taglio cavi) mantiene alimentato il sistema che segnalerà il
sabotaggio
Auto re-inserimento in caso di disinserimento accidentale (programmabile) :
se il veicolo è equipaggiato di sistema di chiusura automatica delle porte
anche il sistema di allarme si inserisce automaticamente
Uscita per sirena addizionale/clacson (programmabile): permette il
collegamento di una sirena addizionale o il collegamento del clacson
Protezione perimetrica (porte, cofano, baule): l’apertura di una delle porte, del
cofano o del baule origina un allarme
Protezione accensione quadro: origina un allarme in caso di tentativo di
avviamento da chiave quadro
Protezione volumetrica ultrasuoni (escludibile): non necessita di taratura e
può essere temporaneamente esclusa in modo semplice
Riconoscimento conducente: se al sistema viene abbinata la Driver Card il
motore si accende solamente dopo che sono state aperte le porte con il
telecomando e dopo che è stata riconosciuta la Driver Card (quando il
conducente entra in auto)
Allarme acustico (sirena wireless)
Uscite per chiusura centralizzata
Uscita per il collegamento di allarme satellitare
Allarme visivo (lampeggio degli indicatori di direzione durante il ciclo di
allarme)
Funzione antirapina (programmabile): in caso di aggressione al conducente e
di rapina dell’auto a motore in moto l’allarme suona. Se il motore viene spento
non può essere più avviato.
Funzioni di comfort
Memoria di allarme e diagnostica: nel caso si verifichi un allarme in assenza
del conducente il fatto viene notificato per mezzo di un segnale acustico e
visivo al disinserimento del sistema
Conferma insesirmento/disinserimento visivo (indicatori direzione)
Funzione di test: nel periodo immediatamente successivo all’inserimento le
funzioni di protezione possono essere verificate senza causare un ciclo di
allarme
Verifica porte aperte: nel periodo immediatamente successivo all’inserimento il sistema
verifica se una delle porte, il cofano o il baule sono stati lasciati aperti
Esclusione temporanea di sensori esterni: eventuali sensori aggiuntivi possono essere
temporaneamente esclusi in modo semplice
Modalità garage (programmabile): permette l’uso del veicolo in caso di manutenzione:
fino a che il motore non è stato acceso per 10 volte tutte le modalità di funzionamento
automatiche vengono escluse
Funzioni accessorie
Cobra bus: una sola linea di comunicazione che permette di aggiungere con facilità
dispositivi aggiuntivi
Dati tecnici
Tensione nominale di funzionamento(VDC): 12
Range tensione di funzionamento(VDC) : 9 – 16
Range temperatura di funzionamento centrale (°C): - 40 + 85
Range temperatura di funzionamento sirena(°C): - 40 + 85
Consumo di corrente del sistema (centrale + sirena mA):
inserito 10
disinserito 4,5
Potenza sonora della sirena(dBA): >115
Dimensioni(mm):
allarme 91 x 67 x 33
sirena 114 x 79 x 39
Peso(g):
allarme 91
sirena 158
Batteria radiocomando CR2032
Origine: fabbricato in Italia
Garanzia: 24 mesi
Omologazioni
ECER116 (sicurezza, marchio E)
ECER10 (compatibilità elettromagnetica, marchio E)
99/5/EC (occupazione spettro radio, marchio C? )
Accessori
AM5462: sensore volumetrico ad iperfrequenza
AM5452: sensore antisollevamento
AM2057: sensore urti
AM2980: modulo di chiusura vetri per auto sprovviste della funzione di origine
4T2771B3*: driver card
4T8772B8*: radiocomando a due tasti