L'amplificatore a 4 canali Audison SR 4.500 con crossover è caratterizzato da una grande potenza racchiusa in dimensioni ultracompatte (130 W x 4 @ 4Ω).
Per quanto riguarda il design elettronico, è stato curato ogni dettaglio estetico e funzionale dell'Audison SR 4.500, ottenendo un amplificatore compatto in alluminio estruso con angoli arrotondati, che facilita l'installazione del prodotto in spazi ristretti.
Grazie ai generosi dissipatori di calore sui due lati corti degli amplificatori, non sono necessarie ventole di raffreddamento interne, che spesso causano rumore e accumulo di polvere.
Come da tradizione, gli amplificatori SR confermano la loro vocazione alla versatilità includendo in tutti i modelli una sezione filtro completa, adatta a qualsiasi tipo di configurazione dell'impianto audio.
I comandi, protetti da un pannello in alluminio satinato, sono collocati sul pannello superiore dell'amplificatore, in modo da essere facilmente raggiungibili dall'alto, anche dopo l'installazione del prodotto.
Quando il sistema include un processore di bit Audison, la sezione filtro può essere totalmente esclusa.
L'ADT utilizza una frequenza di commutazione doppia rispetto a quella di molti altri moderni amplificatori di Classe D, utilizzando componenti ad altissima tolleranza per mantenere la temporizzazione corretta anche in caso di temperature estreme. La frequenza di commutazione più elevata della Classe D Audison allontana il rumore dalla banda udibile. Gli amplificatori Audison di Classe D utilizzano anche un filtro passa-basso analogico del 4° ordine più ripido, anziché i più semplici filtri passa-basso del 2° ordine solitamente utilizzati nei progetti concorrenti. Il filtro più ripido mantiene il rumore molto più basso in ampiezza, il che è utile per controllare le EMI e impedire che il rumore infrasonico raggiunga i tweeter. Inoltre, mantiene lo sfasamento al di fuori della gamma udibile. Il costo è più elevato (sono necessari il doppio dei componenti per un filtro del quarto ordine rispetto al solito filtro del secondo ordine e ogni canale di uscita ha bisogno di un proprio filtro), ma Audison ha stabilito, attraverso approfonditi test di ascolto, che questo progetto era l'approccio migliore per il suono.
All Channels Driven
La filosofia progettuale "All Channels Driven" garantisce che l'amplificatore Audison eroghi la potenza nominale su tutti i canali contemporaneamente. Per raggiungere questo obiettivo, Audison ha progettato l'alimentazione dell'amplificatore per gestire la richiesta di potenza cumulativa.
Fully bridging
Massima versatilità grazie all'opzione di bridging per ogni coppia di canali.
USS - Simulatore di altoparlanti universale
Grazie all'integrazione della tecnologia Audison USS (Universal Speakers Simulator) negli ingressi di alto livello, gli amplificatori SR possono essere collegati in modo appropriato anche a sorgenti OEM dotate della funzione "speaker load detection", che monitora la presenza di un carico a bassa impedenza per attivare le uscite audio.
Caratteristiche tecniche